Chi è davvero il wedding planner?

La wedding planner è una figura importantissima in un matrimonio, è colei che assicura che il giorno delle nozze sia tutto perfetto.

È una figura professionale, che si occupa di supportare, pianificare e realizzare l’intera costruzione del progetto matrimoniale. In questo modo, i nostri clienti potranno godersi ogni attimo del loro grande giorno senza preoccupazioni.

La wedding planner è una figura neutrale? Si, perché senza imporsi, ascolta le richieste e le esigenze degli sposi per far sì che sia tutto come loro hanno sempre sognato.

Perché organizzare un matrimonio è un lavoro a tutti gli effetti.

Perché rivolgersi a una wedding planner per il proprio matrimonio?

Il lavoro della wedding planner in Italia è un mestiere “ancora nuovo” e le coppie che scelgono di affidarsi a una WP sono in costante aumento per diversi motivi:

• Il risparmio di tempo e denaro. Spesso ci viene posta la domanda: “Ma con una Wedding Planner si risparmia?”
Certo! E non solo in termini economici.

• Il connubio tra la professionalità dei nostri fornitori e le corsie preferenziali che una Wedding Planner può offrire garantisce il risparmio di tempo e di denaro. Noi disponiamo di una rete di collaboratori fidati che si differenzia per stile e tipologia di cliente, così quest’ultimo avrà a disposizione un ampio ventaglio di scelte di professionisti selezionati e competenti, idonei alle sue esigenze per gradimento e budget.

• Un evento importante, come il matrimonio, può suscitare nella coppia un notevole stress. Avere a disposizione una Wedding Planner permette di delegare gran parte delle inevitabili ansie a una figura professionale. Per questo motivo la vostra Wedding Planner diventerà un’importantissima figura di riferimento nel periodo che precede il matrimonio.

Avere una Wedding Planner accanto significa davvero poter contare su idee originali, uniche e studiate ad hoc in modo dettagliato.

•  Molte coppie scelgono di affidarsi a una professionista per avere la certezza della perfetta riuscita dell’evento.

Non ti bastano questi motivi per scegliere di affidarti ad una valida Wedding Planner per l’organizzazione del tuo matrimonio?

Contattaci per conoscerci meglio e per realizzare le nozze che hai sempre sognato!

Quanto costa un servizio di wedding planner?

Beh, dipende! Non può avere un costo fisso o prestabilito.

Ci capita spesso di ricevere mail con richieste di preventivo, ma è davvero difficile stabilire un prezzo senza prima aver avuto una consulenza.

Innanzitutto, contrariamente a quello che si pensa, il servizio di una wedding planner professionista non è un servizio di nicchia o di lusso: tutti possono permettersi l’aiuto di una wedding planner, poiché il suo costo rientrerà nel budget degli sposi. 

Non può esserci una parcella fissa, perchè ogni progetto è unico e personalizzato. La wedding planner potrà stabilire un prezzo definitivo solo dopo aver compreso l’effettiva quantità di lavoro necessaria per la realizzazione dell’evento. 

E ora... qualche domanda che spesso
ci viene posta

La Wedding Planner entrerà con me in chiesa? ASSOLUTAMENTE NO!

La Wedding Planner mi imporrà i fornitori o gli allestimenti? No, la WP ti consiglierà diversi fornitori.
Noi, personalmente, per la buona riuscita dell’evento consigliamo fornitori che conosciamo e di cui ci fidiamo.

Chi aggiusterà il mio abito una volta seduta in chiesa? La Wedding Planner metterà a posto il tuo abito davanti alla porta della chiesa, successivamente saranno le tue damigelle o testimoni a farlo.

La Wedding Planner starà con me durante il matrimonio? Non fisicamente, la WP durante l’evento si muoverà da una parte all’altra per far sì che ogni cosa vada per il verso giusto.

La WP risolverà tutti i problemi senza che io me ne accorga durante il grande giorno? Siamo WP non supereroi, facciamo il possibile perché tutto vada come deve e perché voi non vi accorgiate di eventuali piccoli problemi che possano presentarsi, ma noi troviamo sempre una soluzione!

Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp