BlogWedding planner a Milano

27 Gennaio 20230

Non farti prendere dall’ansia per l’organizzazione del tuo matrimonio: affidati a una wedding planner!

Sono tanti gli aspetti da considerare quando si organizza una cerimonia: dalla lista degli invitati alla scelta della location; dall’abito alle partecipazioni.

Ma l’elenco in realtà è molto più lungo!

Se vuoi vivere in tranquillità i mesi che precedono il giorno del sì e goderti ogni istante del periodo più bello della tua vita, non ti resta che affidarti a una brava event planner di Milano.

La scelta di una vera professionista è fondamentale! Dovrete passare molti mesi insieme, confrontarvi giornalmente e incontrarvi, per questo è importante entrare sin da subito in sintonia.

È bene dunque basare la ricerca nelle vicinanze della tua città.

 

Dirsi sì all’ombra della Madonnina!

 

Milano, da sempre conosciuta come “capitale della moda” offre tantissime location ideali per matrimoni con stili e budget fra i più diversi.

wedding planner Milano | Reverevents.it

 

Ville, rooftop, case private, musei e chiese storiche o casali con vista panoramica su colline, vigne e paesaggi campestri.

Luoghi tutti da scoprire e che solo una wedding planner può farti conoscere!  Sarà proprio lei ad accompagnarti passo passo nella scelta dei fornitori migliori, rivestendo il ruolo di “direttore artistico” della cerimonia.

È una professione decisamente nuova, ma che sta prendendo rapidamente campo, grazie all’enorme vantaggio che offre, ossia la possibilità di avere qualcuno che organizzi il proprio matrimonio dalla a alla z!

Ogni coppia è unica e la prima regola rimane sempre quella di rispettare gusti, passioni e desideri degli sposi.

Vengono distinte tre fasi nell’organizzazione di un matrimonio:

 

Fase prematrimoniale.

Si definisce lo stile del matrimonio, stabilendo un budget, pianificando l’addio al celibato/nubilato e creando la lista degli invitati. Si fissa anche il quadro generale dell’evento, disegnando gli elementi della cartoleria, scegliendo i regali, i vestiti e l’oggettistica degli sposi. In questa fase si definiscono tutti i dettagli della cerimonia e del banchetto nuziale.

 

Esecuzione del matrimonio.

Contempla l’organizzazione degli ultimi dettagli e la celebrazione dell’evento.

 

Fase post-matrimoniale.

Scelta della meta della Luna di miele.

Una wedding planner saprà lavorare in modo discreto.

Non si sostituisce agli sposi nelle scelte, ma si occupa di realizzare tutti i loro sogni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp