BlogLe migliori mete per un matrimonio in Italia

28 Dicembre 20220

Sposarsi è un sogno, il coronamento d’un amore senza fine.

Per questo motivo va organizzato nei minimi particolari.

E quale modo migliore per iniziare se non scegliendo un luogo suggestivo? Del resto determinati luoghi suscitano emozioni uniche, diverse per ogni coppia di sposi.

Quindi il luogo del tuo matrimonio ti deve emozionare, e soprattutto far sognare.

L’Italia offre panorami straordinariamente ricchi di bellezza. Borghi a picco sul mare dove il proprio matrimonio può diventare una fiaba.

Ma, più nel dettaglio, quali sono i luoghi migliori per sposarsi in Italia? Scopriamoli insieme…

I migliori posti dove sposarsi in Italia

L’Italia è sempre stata in cima alla lista delle destinazioni predilette dagli sposi e dalle coppie di stranieri per promettersi amore eterno.

Matrimonio in Italia a Venezia

migliori mete matrimonio | Reverevents.it

Iniziamo questo percorso a partire da una delle mete preferite dagli sposi, ovvero la pittoresca Venezia. Considerata un vero e proprio museo a cielo aperto è luogo posto unico, perfetto per immortalare uno dei momenti più belli della vita. Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, le calle veneziane, un tragitto in gondola tenendosi per mano, nessuna città come Venezia saprà incantarvi. Murano, Burano e Torcello saranno mete ideali se volete immergervi nell’arte del vetro soffiato.

Matrimonio in Italia in Toscana

migliori mete matrimonio | Reverevents.it

L’intera regione è attraversata da una rete di strade e sentieri che conducono a mosaici di vigneti e colline dipinte da ulivi. La magia è di casa sia che voi decidiate di sposarvi in uno dei suoi meravigliosi borghi, che in un tipico casale immerso nella natura. Il caposaldo di questa regione è Firenze, dove storia, cultura, arte e gastronomia si uniscono in una fiorente culla. La maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, l’intera città rinascimentale renderà il giorno del sì indimenticabile. Qui nacque  Dante Alighieri e si può percepire il valore poetico di una terra, dove ogni matrimonio è esaltazione di bellezza.

Matrimonio in Italia in Puglia

migliori mete matrimonio | Reverevents.it

Altra meta molto gettonata è la regione Puglia. Un dato notevole è che negli ultimi anni si è imposta attirando  coppie provenienti da tutto il mondo, che l’hanno scelta come cornice per le proprie nozze. I suoi paesaggi mozzafiato, le  location, la cultura e la sua cucina sono fiori all’occhiello per la buona riuscita di un matrimonio. Le bellezze paesaggistiche di questa regione l’hanno resa famosa soprattutto oltre oceano. Sia che  vogliate un matrimonio dallo stile country in una tipica masseria pugliese oppure eccentrico, nella cornice dei trulli come ad Alberobello, la Puglia renderà speciali le vostre nozze.

Matrimonio in Italia in Costiera Amalfitana

wedding planners | Reverevents.it

Infine va citata la meravigliosa Costiera Amalfitana. Qui, grazie ai suoi sapori, colori e profumi, vi immergerete in un profondo viaggio sensoriale. Le migliori tradizioni e  bellezze culturali oltre che paesaggistiche saranno la cornice ideale per il coronamento del vostro sogno d’amore. Del resto la Costiera Amalfitana è un luogo che ispira una armoniosa atmosfera poetica. Il mare e le sue insenature a cornice di piccoli borghi arroccati sulle coste, tra cui Amalfi, Positano o Vietri Sul Mare, rendono questo luogo una meta paradisiaca per  celebrare il proprio matrimonio, sia nei mesi estivi che in quelli più freddi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp