BlogMatrimonio al tramonto

22 Dicembre 20220

Il matrimonio è un evento significativo nella vita di una coppia. Perché non organizzarlo al tramonto, quando giorno e notte si uniscono in un languido abbraccio di luce?

Celebrare un matrimonio al tramonto vi permetterà di godere di un’atmosfera naturale unica, ma soprattutto suggestiva. Le sfumature della sera tingeranno il cielo,  palcoscenico di luna e stelle, come in un quadro d’artista.

Se avete la possibilità di organizzarlo in riva al mare, tutto diventerà più magico.

Del resto, si sa, il tramonto è il momento della giornata destinato al romanticismo!

Come organizzare al meglio un matrimonio al tramonto

Se volete che il vostro matrimonio al tramonto sia un momento indimenticabile, non dovrete assolutamente sbagliare location.

Il lago, il mare oppure un largo giardino su una collina da cui si intravede il panorama sono gli scenari ideali per godere a pieno dello spettacolo del cielo.

Il tramonto crea già di per sè una luce fiabesca, proprio per questo i migliori Wedding Planner consigliano allestimenti a base di candele, lanterne, oppure frasi luminose che possano rendere ancora più speciale l’atmosfera del vostro ricevimento.

I migliori abiti da utilizzare per un matrimonio al tramonto hanno tagli midi e tessuti leggeri in seta, tulle o organza. Vi consigliamo anche di osare con le scollature, ma senza eccedere.  Il lino è un tessuti inusuale per le nozze, perché non provarlo giocando con nuance rosate?

Perfetti sono i bouquet con fiori turchesi, azzurri, celesti, che diramano verso il blu e il verde acqua, ma anche il bianco o l’avorio. Evitate nel modo più assoluto i motivi navy: righe, conchiglie e affini o anche i modelli floreali, più adatti per il giorno.

Immancabili per chi desidera uno stile classico sono i girasoli o le rose.

Consigliamo, inoltre, di scegliere veli corti e di preferire alle décolleté un paio di sandali gioiello, per godervi tutto l’azzurro del mare dall’alba fino al tramonto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Possiamo aiutarti?
Invia su WhatsApp